Lettorato lingua inglese classi 1-2-3-4 Liceo Benedetti – Liceo Tommaseo Scienze Umane

Circolare n149

Venezia,29-11-2018

Agli alunni e ai genitori
delle classi I-II-III-IV
del Liceo Benedetti e del Tommaseo Scienze Umane
delle classi I-II-III-IV
del Liceo Benedetti e del Tommaseo Scienze Umane
p.c. Alla segreteria alunni

Oggetto: Lettorato di lingua inglese classi 1-2-3-4 Liceo Benedetti- Liceo Tommaseo Scienze Umane

Come anticipato nei consigli di classe, anche quest’anno viene proposto il lettorato di lingua Inglese, tenuto da docenti madrelingua. Le lezioni sono svolte in orario scolastico curriculare e avranno cadenza settimanale per un totale di 12 ore per classe. Si ritiene importante l’adesione alla iniziativa poiché il letterato viene offerto come nuova metodologia di apprendimento fondato sulla comunicazione per consolidare le strutture linguistiche del curricolo, che il docente di classe riprenderà anche nelle altre ore curricolari.

Per permettere l’avvio dell’attività a pmtire dal mese di dicembre si richiede che i genitori compilino entro e non il oltre 3 dicembre il modulo di adesione online che verrà inviato all’indirizzo e-mail degli studenti (cognome.nome@benedettitommaseo.org).

Si ricorda che il servizio sarà attivato solo nel caso di adesione della intera classe.

Successivamente si richiederà ai genitori rappresentanti di classe di raccogliere le quote corrispondenti, versandole poi in unica soluzione sul conto corrente dell’Istituto entro il giorno il 10 dicembre, indicando la causale LETTORATO CLASSE …. INDIRIZZO (Scientifico/Scienze Applicate/Scienze Umane)

Il contributo individuale, che verrà calcolato esattamente sulla base delle risposte al bando di selezione del lettore, sm·à di circa 25 euro per studente. L’importo esatto sarà comunicato entro il giomo 5 dicembre.

Per agevolare il controllo dei versamenti si chiede di consegnare copia del bonifico alla docente di lingua di classe, che passerà il documento alla referente. Ai docenti di inglese è anche richiesto di spiegare agli studenti l’importanza di questa opportunità e di confermare alla referente l’adesione della classe.

Referente dell’attività: prof.ssa Adriana D’Alba

Si ringrazia sin d’ora per la cortese collaborazione.

Prof.ssa Concetta Franco