Saluto del Dirigente Scolastico

IIS “ Benedetti-Tommaseo”

OGGETTO:  saluto del Dirigente Scolastico

Carissimi alunni,

oggi è l’ultimo giorno di lezioni per tutti voi , ma quest’anno anche per me: il mio percorso di lavoro finisce qui.

Ho dedicato il mio impegno di una vita alla scuola e ne esco veramente soddisfatto, non cambierei nulla di questi anni, che mi hanno dato la possibilità di confrontarmi continuamente con gli altri e di continuare a modificarmi e a crescere. Un’unica cosa vorrei cambiare….l’età anagrafica raggiunta.

Ho lavorato con gli altri e per gli altri e questo è il segno che voglio lasciarvi, perché la forza delle idee nasce dallo scambio e dall’arricchimento del contributo che chi ci circonda riesce a regalarci.

Guardate sempre lontano perché è l’orizzonte che ci guida, il piccolo, il particolare , pur importante,  rischia di isolarci.

Sognate in grande, ma con la modestia dei piccoli.

Voglio ringraziarvi per il vostro impegno e la vostra serietà, che hanno reso questo Istituto forte ed autorevole.

Grazie per il dialogo ed il rispetto con cui ci siamo confrontati e per il valore di ciò che abbiamo costruito.

Buon volo!!

Volate alto,