Presentazione candidatura progetto Move in Alternanza 2

Agli studenti delle classi 3A – 3B – 3E dell’IIS Tommaseo

Ai docenti delle classi 3A – 3B – 3E dell’IIS Tommaseo

OGGETTO: Presentazione candidatura progetto Move in Alternanza 2

Si comunica che è stato finanziato dalla Regione Veneto il progetto Move in Alternanza 2 2018, a cui il nostro Istituto ha aderito (approvazione N° 1500-0001-355-2018/ Cittadinanza europea e lavoro all’estero – Move in Alternanza/ FORMAT – FORMAZIONE TECNICA SCARL).

Tale progetto, che verrà attuato nel corso del prossimo anno scolastico e che sarà rivolto ad alunni selezionati all’interno delle future classi quarte (A, B, E) del liceo linguistico Tommaseo, prevede una parte di formazione a scuola e quattro settimane, nel corso del mese di Giugno 2019, di mobilità con attività in alternanza scuola lavoro all’estero  in Irlanda (Cork) e in Francia (Cannes o Nizza), per un totale, rispettivamente, di 160 e 140 ore di ASL. Gli studenti e le studentesse selezionati saranno accompagnati dai docenti per la prima settimana di permanenza all’estero e verranno poi seguiti e monitorati dai tutor locali dell’ente di formazione e delle aziende.

Il progetto, totalmente finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito dei POR FSE 2014 -2020, prevede l’adesione di 34 ragazzi (17 in Irlanda e 17 in Francia). A tal fine, dopo la raccolta delle candidature, qualora queste superassero il numero massimo messo a disposizione, si procederà alla stesura di una graduatoria di merito, secondo dei criteri scelti da un’apposita commissione valutatrice.

L’adesione costituisce un impegno assoluto di partecipazione, per cui si richiederà il versamento di un deposito cauzionale al momento della conferma della partecipazione al progetto.S’invitano pertanto gli studenti delle suddette classi a presentare la propria candidatura inviando all’indirizzo veis026004@istruzione.it entro mercoledì 13 giugno, utilizzando il modulo allegato alla presente circolare.

Per qualunque richiesta di ulteriori informazioni si prega di scrivere alle docenti referenti del progetto:

Anna Maria Passaniti  passaniti.annamaria@benedettitommaseo.org per francese

Sara Pusiol  pusiol.sara@benedettitommaseo.org per inglese