Organizzazione attività didattica per sabato 9 giugno

Ai/Alle Docenti del IIS Benedetti Tommaseo

Ai/Alle alunni/e

OGGETTO: Organizzazione attività didattica per sabato 9 giugno

Si comunica l’organizzazione della giornata conclusiva dell’anno scolastico che si svolgerà all’interno del liceo Benedetti:

dalle ore 7.45 alle ore 9.00 saranno aperte, in atrio del liceo, le iscrizioni  al Concorso di Tavola di Pace: “Tra il dolce e il salato” Può partecipare chiunque, portando un piatto preparato a casa.

dalle ore 8.00 alle ore 10.00 le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Saranno esonerati esclusivamente gli studenti impegnati a qualunque titolo nell’organizzazione della festa, a discrezione del docente presente in classe.

Le lezioni termineranno alle ore 10.00 per permettere un momento conviviale di saluto

ore   10.00      Ritrovo degli studenti e dei docenti nel cortile del Benedetti

ore   10.10      apertura “pesca di beneficenza” e valutazione piatti iscritti al concorso

ore   10.15      momento musicale con il coro del liceo

lettura di brani da parte del gruppo di “Lettura Espressiva”

ore   11.00      premiazione di alcuni studenti meritevoli e proclamazione vincitori gara di cucina
ore   11.20      spazio aperto ai gruppi musicali e momento conviviale per tutti (ognuno di noi può contribuire, portando qualcosa che si possa mangiare senza uso di piatti o posate di plastica)

ore   12.00      saluti e riordino

Va ricordato che venerdì 8 giugno le attività didattiche dovranno tassativamente svolgersi all’interno delle classi, con assoluta regolarità, senza alcun “festeggiamento” per non creare motivo di disturbo al lavoro di docenti, studenti e personale ATA. I docenti in servizio sono invitati a far rispettare tale divieto.

Un grosso “in bocca al lupo” ai nostri studenti delle quinte e un arrivederci a tutti gli altri al prossimo anno scolastico!!!

dott. Roberto Sintini