Incontri sulle “Soft Skills”

A tutti gli studenti

dell’Istituto Benedetti-Tommaseo

Oggetto: incontri sulle “Soft Skills”.

Si informa che da giovedì 19 aprile sarà avviato, presso la sede del Liceo “Benedetti”, un Ciclo di incontri sulle “Soft Skills” (Competenze Relazionali e Trasversali) che rappresenterà un’occasione per apprendere, in un contesto di piccolo gruppo, a relazionarsi con gli altri in modo efficace.

Il progetto è rivolto in modo particolare agli studenti e alle studentesse delle classi quinte del Liceo Benedetti-Tommaseo, che si apprestano a sostenere una delle prime prove importanti della vita: l’Esame di stato per conseguire la maturità scolastica, ma se fossero interessati anche gli studenti delle altre classi, si deciderà se avviare un altro gruppo ad hoc.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di scrivere una mail all’indirizzo puntodiascolto@benedettitommaseo.org specificando: nome, cognome, classe ed indirizzo di studi.

Gli incontri si terranno da giovedì 19 aprile a giovedì 7 giugno, dalle 13.15 alle 15.00, presso un’aula che verrà comunicata ai diretti interessati via mail. Si prega di manifestare l’interesse a partecipare entro mercoledì 18 aprile, ore 14.00.

La Psicologa del Punto di Ascolto,

Dr.ssa Sabrina Tripodi